Il Centro per Tossicodipendenti Narconon Gabbiano, attivo dal 1988, opera ed interviene anche a Cuneo dove, nel corso degli anni, ha aiutato migliaia di persone a risolvere definitivamente un problema di tossicodipendenza.
Il Centro Narconon Gabbiano è specializzato nella disintossicazione e riabilitazione dalla dipendenza da droghe e si avvale di un metodo grazie al quale si riescono a spezzare tutti i meccanismi, fisici e mentali, responsabili della tossicodipendenza.
Le bellezze paesaggistiche di Cuneo sono caratterizzate da un susseguirsi di valli ricche di vegetazione e colline coperte da vigneti, interrotte solo da castelli ed aree protette.
La città racchiude secoli di storia, com’è evidente dal suo patrimonio artistico e culturale: castelli e torri, che sono ormai parte integrante del paesaggio, ville e residenze principesche, meravigliose abbazie come quella di Staffarda, creano un profilo affascinante.
Oggi, però, Cuneo si ritrova a dover contrastare i disagi causati dall’aumento di nuovi casi di tossicodipendenza che, spesso, hanno come principali protagonisti tanti giovani che, sprovvisti delle necessarie informazioni, iniziano a fare uso di droga in modo avventato, mettendo così a repentaglio la loro vita.
Per questo motivo bisogna fare un’adeguata opera di prevenzione, finalizzata a limitare il diffondersi di questo fenomeno, ma è altresì necessario intervenire in modo adeguato per aiutare subito tutte le persone che sono cadute nella trappola della tossicodipendenza.
- Cerchi un Centro per Tossicodipendenti a Cuneo?
- Vuoi Risolvere un Problema di Tossicodipendenza?
Il Centro per Tossicodipendenti Narconon Gabbiano adotta un programma di recupero basato su un metodo drug-free, ovvero non prevede la somministrazione di farmaci, psicofarmaci o sostitutivi, onde evitare che possa subentrare un’ulteriore dipendenza ancor più difficile da sconfiggere.
Il Programma Narconon è suddiviso in tre fasi e permette di risolvere tutti i fattori, fisici e mentali, implicati nella tossicodipendenza.
- La prima fase consiste in un’assistenza 24 ore su 24 da parte di personale specializzato e la somministrazione di vitamine e calmanti naturali (a base di calcio e magnesio), che aiutano a superare tutti i sintomi, fisici e mentali, dell’astinenza da droga.
- La seconda fase si basa su un esatto programma di attività fisica e sudorazione in specifiche saune, coadiuvate da un’adeguata reintegrazione vitaminica, che permettono la completa eliminazione dall’organismo di tutti i residui di droga ed altre sostanze tossiche.
- La terza fase, invece, consente di individuare e risolvere i motivi che hanno indotto una persona a far uso di droga e che, col passare del tempo, hanno portato all’insorgere della tossicodipendenza. Inoltre, attraverso dei seminari formativi sull’etica e la responsabilità, si apprendono gli strumenti necessari per affrontare e superare i problemi della vita in modo lucido e razionale.
- Cerchi un Centro per Tossicodipendenti a Cuneo?
- Vuoi Risolvere un Problema di Tossicodipendenza?
Grazie ai risultati conseguiti, alla professionalità dei suoi operatori ed all’alta percentuale di successo sui casi trattati, il Centro Narconon Gabbiano è considerato non solo uno dei migliori centri per tossicodipendenti in Italia, ma anche un punto di riferimento per tutti coloro che operano nel settore della riabilitazione dalle tossicodipendenze.