È in continuo aumento il numero di mogli che si interrogano su come aiutare un marito alcolista perchè, stanche di vederlo autodistruggersi giorno dopo giorno, vogliono trovare un modo per salvargli la vita.
Molto spesso, quando una moglie prova a parlare con il proprio coniuge, nella speranza di fargli capire che deve assolutamente fare qualcosa per smettere di bere, si ritrova di fronte una persona che nega categoricamente di avere un problema oppure che fa di tutto per sminuire la gravità di una condizione che, in realtà, è molto seria.
In casi come questi, purtroppo, neanche l’amore di una moglie (o dell’intera la famiglia), basta per rompere quel legame malato che si è creato tra la persona e l’alcool, ragion per cui bisogna agire in modo differente ed affidarsi a dei professionisti che dispongono dell’esperienza necessaria per risolvere una situazione di questo tipo.
Il Centro di Recupero Alcolisti Narconon Gabbiano, attivo dal 1988, è specializzato nel recupero dall’alcolismo ed è in grado di supportare quelle mogli che non sanno come fare per parlare col proprio marito e convincerlo a smettere di bere una volta e per tutte.
- Vuoi Capire Come Aiutare un Marito Alcolista?
- Vuoi Aiutarlo a Smettere di Bere?
Come Aiutare un Marito Alcolista: un Supporto Efficace
Un delle più grandi difficoltà che incontra una moglie quando tenta di aiutare il proprio marito alcolista è legata all’incapacità di comunicare con lui, infatti, ogni volta prova ad affrontare l’argomento, egli si chiude sempre di più in sè stesso, oppure assume un atteggiamento aggressivo o avanza mille scuse per tentare di giustificare il suo comportamento, mentre in certi casi può arrivare, addirittura, a dare la colpa del suo malessere proprio alle persone che vogliono aiutarlo.
Altre volte, invece, data la pressione esercitata dalla propria moglie, che fa di tutto per convincerlo che deve assolutamente fare qualcosa per uscire dall’alcolismo, lui potrebbe prometterle di non farlo mai più e chiederle di stargli vicino ma, come spesso accade, dopo un certo periodo di sobrietà tutto si ripete.
Per mettere la parola “Fine” a questo stato di cose, pertanto, è necessario affidarsi a degli esperti e farsi guidare verso una soluzione concreta.
Gli operatori del Centro Narconon Gabbiano sono in grado di parlare con la persona e far cadere quel “muro” di incomunicabilità che ha innalzato e farle comprendere l’utilità di fare subito qualcosa di concreto per smettere di bere alcool.
Se necessario, sono disponibili ad affiancare familiari ed amici, organizzando un colloquio anche a domicilio, allo scopo di convincere la persona interessata ad intraprendere nell’immediato il Programma Narconon.
- Vuoi Capire Come Aiutare un Marito Alcolista?
- Vuoi Aiutarlo a Smettere di Bere?
Grazie alla particolare efficacia del metodo utilizzato e l’altissima percentuale di successo sui casi trattati, il Centro Narconon Gabbiano è considerato un punto di riferimento da tutti coloro che operano nel settore del recupero dall’alcolismo.