Sono sempre di più le mogli che si chiedono come aiutare un marito cocainomane perchè, stanche di vivere in una situazione che non accenna a cambiare, voglio trovare un modo per aiutarlo a smettere di usare cocaina.
Usare un approccio sbagliato, infatti, potrebbe portare ad ottenere un effetto opposto rispetto a quello desiderato, in quanto lui potrebbe chiudersi ulteriormente in sè stesso e rendere difficile qualsiasi tentativo di dargli una mano.
Per riuscire ad aiutare un marito cocainomane, bisogna avere ben chiara che, la persona che usa droga non sempre è disposta a parlare del suo problema, proprio perchè sa di fare qualcosa di sbagliato e non vuole farlo sapere a nessuno, ragion per cui bisogna usare i giusti modi, così da buttare giù quel muro di incomunicabilità che ha innalzato.
Se però, nonostante i vari tentativi una moglie non dovesse ottenere il risultato desiderato, allora è necessario rivolgersi a degli esperti e farsi aiutare nel dare una svolta ad una situazione apparentemente immutabile.
Il Centro di Recupero Cocainomani Narconon Gabbiano, attivo dal 1988, è in grado di fornire il giusto supporto a tutte quelle mogli che non sanno come convincere il proprio marito a fare qualcosa di concreto per risolvere il suo problema di dipendenza da cocaina.
- Vuoi Capire Come Aiutare un Marito Cocainomane?
- Vuoi Aiutarlo a Smettere di Usare Cocaina?
Come Aiutare un Marito Cocainomane: l’Importanza di Rivolgersi a degli Esperti
Quando una moglie vuole aiutare un marito che usa cocaina, come prima cosa, deve parlare con lui in modo diretto, senza giri di parole o mezzi termini, ed insistere finchè non accetta di farsi aiutare.
In certi casi può rendersi necessario assumere un tono dolce e rassicurante, volto a fargli capire che tutta la famiglia gli è vicina in questa lotta alla tossicodipendenza, altre volte è necessario tentare con un tono più “duro“, al fine di “dargli una scossa” e fargli capire che la famiglia si è stancata e non è più disposta a sopportare questa condizione.
Laddove però, l’insistenza non dovesse essere sufficiente e lui dovesse continuare a negare di avere un problema, o si ostinasse a non voler essere aiutato, oppure provasse a rimandare il momento giusto per farsi aiutare, l’unica alternativa è quella di richiedere l’intervento dei nostri esperti.
Gli operatori del Centro Narconon Gabbiano sanno bene quali sono tutte le reazioni che può avere un cocainomane e sono in grado di gestirle nel modo adeguato. Sono inoltre disponibili ad affiancarti direttamente a domicilio, organizzando un colloquio finalizzato a convincere tuo marito a cominciare subito il Programma Narconon.
- Vuoi Capire Come Aiutare un Marito Cocainomane?
- Vuoi Aiutarlo Smettere di Usare Cocaina?
Grazie ai risultati conseguiti nel corso degli anni ed ai migliaia di casi risolti, il Centro Narconon Gabbiano è considerato uno dei migliori centri di recupero per cocainomani in Italia, nonchè un punto di riferimento da tutti coloro che operano nel settore del recupero dalle tossicodipendenze.