Sono sempre di più le persone che si chiedono come aiutare un tossicodipendente che non vuole essere aiutato, perchè vogliono trovare un modo per strappare un proprio caro dalla morsa della droga una volta e per tutte.
Spesso, però, quando si vuole aiutare un tossicodipendente, ci si può ritrovare in seria difficoltà perchè non è facile gestire i suoi tentativi di sminuire o, addirittura, negare, la gravità della situazione in cui si trova.
Proprio per questo motivo, la miglior cosa da fare per poter convincere un tossicodipendente a curarsi è quella di affidarsi a dei professionisti e farsi guidare verso una soluzione concreta.
Il Centro di Recupero Tossicodipendenti Narconon Gabbiano, attivo dal 1988, è specializzato nella disintossicazione e riabilitazione dalla dipendenza da droghe ed è in grado di dare il supporto necessario a tutti coloro che vogliono convincere un proprio caro a smettere di usare droga.
- Vuoi Sapere Come Aiutare un Tossicodipendente che non Vuole essere Aiutato?
- Vuoi Aiutare un Tuo Caro a Smettere di Usare Droga?
Come Aiutare un Tossicodipendente che non Vuole Essere Aiutato: la Soluzione per Salvarlo dalla Droga
Uno dei principali ostacoli con cui solitamente ci si scontra quando si vuole aiutare un tossicodipendente è la sua difficoltà nell’ammettere di avere un problema, infatti spesso si rifiuta di affrontare questo argomento mostrandosi evasivo oppure facendo di tutto per cercare di rassicurare i suoi cari, nella speranza di allentare la pressione esercitata su di lui.
Di fronte ad una situazione del genere, una persona può anche arrivare a “gettare la spugna” perchè vorrebbe in tutti i modi aiutare il proprio caro ma, non riuscendoci, inizia a sperare che sia lui a chiedere aiuto anche se, purtroppo, questo potrebbe non avvenire mai.
Onde evitare che il problema si aggravi, la cosa più indicata da fare è quella di prendere una posizione ferma e decisa nei suoi confronti, senza lasciarsi convincere dalle sue promesse di smettere o dalle sue richieste di avere un’ultima possibilità, ed intervenire in modo tempestivo mettendosi subito in contatto con degli esperti.
Gli operatori del Centro Narconon Gabbiano, infatti, conoscono bene i comportamenti di una persona che si droga e sanno bene come parlare con lei. Sono inoltre disponibili ad affiancare le famiglie direttamente a domicilio, organizzando un colloquio finalizzato a convincerla a prendere la decisione di farsi aiutare ed intraprendere subito il Programma Narconon.
- Vuoi Sapere Come Aiutare un Tossicodipendente che non Vuole essere Aiutato?
- Vuoi Aiutare un Tuo Caro a Smettere di Usare Droga?
Grazie ai risultati conseguiti nel corso degli anni ed ai migliaia di casi risolti, il Centro Narconon Gabbiano è considerato uno dei migliori centri di recupero per tossicodipendenti in Italia, nonchè un punto di riferimento da tutti coloro che operano nel settore del recupero dalle tossicodipendenze.