Sono sempre di più le persone che si informano su come aiutare un tossicodipendente perchè, stanche di vedere il proprio caro che si autodistrugge, vogliono trovare un modo per aiutarlo a liberarsi dalla tossicodipendenza.
Molto spesso, però, quando si prova a parlare con un tossicodipendente, nella speranza di fargli capire che deve assolutamente fare qualcosa per smettere di usare droga, ci si imbatte in una serie di ostacoli che rendono la cosa apparentemente “impossibile“.
Il più delle volte, infatti, un tossicodipendente avanza mille scuse, al fine di sminuire la gravità di un problema che, in realtà, è molto grave, nella speranza di allentare la pressione esercitata su di lui.
Proprio per questo motivo, se non sai come aiutare un tossicodipendente e come convincerlo a fare qualcosa per mettere la parola “Fine” alla sua condizione, ciò che devi fare è chiedere l’intervento di professionisti e farti consigliare sul modo corretto di agire.
Il Centro di Recupero Tossicodipendenti Narconon Gabbiano, attivo dal 1988, è in grado di fornire il supporto necessario a tutti coloro che hanno bisogno di aiuto per convincere un proprio caro a fare qualcosa per risolvere problema di tossicodipendenza.
- Vuoi Sapere Come Aiutare un Tossicodipendente?
- Vuoi Aiutare un Tuo Caro a Smettere di Usare Droga?
Come Aiutare un Tossicodipendente: l’Importanza di Rivolgersi a Degli Esperti
Molto spesso, uno dei principali ostacoli in cui ci si imbatte quando si cerca di aiutare un tossicodipendente, è il fatto di non conoscere quali sono i meccanismi responsabili della tossicodipendenza, di conseguenza ci si muove nella direzione sbagliata finendo per fallire nell’intento prefissato.
Infatti, alla base di un problema di tossicodipendenza c’è sempre una condizione di malessere, fisico o emotivo, che la persona ha cercato di “risolvere” facendo uso di droga.
È proprio per questo motivo che, nel momento in cui si propone ad un tossicodipendente di smettere, le risposte che si ricevono potrebbero essere: “Non ho nessun problema!“, “Non sono un tossico!”, “Smetto quando voglio!”, “È colpa vostra se sto così!” e molte altre frasi simili.
Per evitare che una persona continui a negare di avere un problema di tossicodipendenza, o provi puntualmente a rimandare il momento in cui fare qualcosa per risolverlo, mettiti subito in contatto con il Centro Narconon Gabbiano, gli operatori possono affiancarti anche a domicilio, organizzando con te un colloquio finalizzato ad aiutarti nel parlare con la persona a te cara e convincerla ad intraprendere nell’immediato il Programma Narconon.
- Vuoi Sapere Come Aiutare un Tossicodipendente?
- Vuoi Aiutare un Tuo Caro a Smettere di Usare Droga?
Grazie ai risultati conseguiti nel corso degli anni ed ai migliaia di casi risolti, il Centro Narconon Gabbiano è considerato uno dei migliori centri di recupero per tossicodipendenti in Italia, nonchè un punto di riferimento da tutti coloro che operano nel settore del recupero dalle tossicodipendenze.