Come Curare la Dipendenza da Metadone

Come Curare la Dipendenza da Metadone Sono in continuo aumento le persone che si chiedono come curare la dipendenza da metadone, sia nel caso abbiano iniziato a farne uso per “curare” la dipendenza da eroina, sia nel caso in cui ne facciano uso come una vera e propria droga.

Spesso, infatti, la persona che assume metadone inizia a farne uso al di fuori di qualunque controllo o prescrizione medica, ritrovandosi così a sviluppare una dipendenza molto forte, sia fisica che mentale.

Provare a smettere di usare metadone interrompendone l’assunzione drasticamente, o riducendone gradualmente le dosi, non rappresenta una soluzione efficace al problema perchè, così facendo, non si prendono in considerazione i motivi che hanno spinto la persona ad iniziare a fare uso di droga in primo luogo.

Proprio per questo motivo, per capire come curare la dipendenza da metadone, è necessario intervenire alla radice del problema, ovvero su quella condizione di disagio, fisico o emotivo, che la persona ha sperato di “risolvere” facendo uso di droga.

Il Centro di Recupero Tossicodipendenti Narconon Gabbiano, attivo dal 1988, è specializzato in un metodo appositamente studiato che permette alla persona di risolvere tutti i fattori implicati nella dipendenza da metadone, sia da un punto di vista fisico che mentale.

  • Vuoi Sapere Come Curare la Dipendenza da Metadone?
  • Vuoi Aiutare un Tuo Caro a Smettere di Usare Metadone?

Il Programma Narconon per Disintossicarsi dal Metadone

Il Programma Narconon, suddiviso in tre fasi, è completamente naturale e va ad agire proprio su quel meccanismo di compensazione che induce la persona a ricorrere ad una sostanza stupefacente nel tentativo di sentirsi “meglio” o per superare una difficoltà della vita, che in questo caso è la dipendenza da eroina.

Attraverso la Prima Fase, grazie ad un’assistenza 24 ore su 24 da parte di personale specializzato e la somministrazione di vitamine e calmanti naturali, a base di calcio e magnesio, la persona supera tutti i sintomi dell’astinenza da metadone.

Durante la Seconda Fase, per mezzo di un esatto regime di attività fisica, reintegrazione vitaminica e sudorazione indotta in specifiche saune, la persona ripulisce completamente il corpo da tutti i residui di metadone, droga ed altre sostanze tossiche, sperimentando così una grande ripresa psicofisica.

Infine, nella Terza Fase, la persona individua e risolve le motivazioni di base della sua tossicodipendenza. Inoltre, attraverso dei seminari formativi di miglioramento personale, basati sull’etica e la responsabilità, acquisisce gli strumenti necessari per affrontare e superare le difficoltà della vita, senza dover più ricorrere a nessun tipo di sostanza stupefacente.

  • Vuoi Sapere Come Curare la Dipendenza da Metadone?
  • Vuoi Aiutare un Tuo Caro a Smettere di Usare Metadone?

Grazie ai risultati conseguiti nel corso degli anni ed ai migliaia di casi risolti, il Centro Narconon Gabbiano è considerato uno dei migliori centri di recupero per cocainomani in Italia, nonchè un punto di riferimento da tutti coloro che operano nel settore del recupero dalle tossicodipendenze.

Mettiti Subito in Contatto con gli Operatori del Centro Narconon Gabbiano,
Sapranno Offrirti la Miglior Soluzione Possibile al Tuo Problema