Avere a disposizione le corrette informazioni su come disintossicarsi dal metadone è molto importante, in quanto permette alla persona di svincolarsi da una sostanza che le impedisce qualsiasi libertà d’azione.
È necessario aver ben chiaro che, per risolvere un problema di dipendenza da metadone è necessario andare a risolvere i fattori che hanno spinto la persona ad iniziare a far uso di droga, visto che chi usa metadone, nella maggior parte dei casi, sta cercando di “risolvere” un problema di dipendenza da eroina.
Il Centro di Recupero Tossicodipendenti Narconon Gabbiano, attivo dal 1988, è specializzato nella disintossicazione da metadone grazie ad un metodo che ha permesso a migliaia di persone di uscire dalla tossicodipendenza in maniera definitiva.
- Vuoi Sapere Come Disintossicarsi dal Metadone?
- Vuoi Aiutare un Tuo Caro a Smettere di Usare Metadone?
Disintossicarsi dal Metadone: un Aiuto Concreto
Molte persone sono erroneamente convinte che, per smettere di usare metadone in modo definitivo, sia sufficiente scalarne gradualmente le dosi, fino ad arrivare a zero, superare (non senza difficoltà) la crisi di astinenza e far passare più tempo possibile.
Capita spesso, però, che anche a distanza di tempo dall’ultima assunzione, le persone ricadono nell’uso di droga.
Questo accade perchè, per risolvere completamente un problema di tossicodipendenza bisogna concentrarsi sulle cause che sono alla base di questa condizione.
Il Programma Narconon
Il Programma Narconon si occupa proprio di questo perchè, in modo specifico per ogni singolo caso ed in modo completamente naturale, permette di risolvere tutti gli aspetti implicati nell’uso di droga e, di conseguenza, di metadone, sia da un punto di vista fisico che psicologico.
- La prima fase consiste in un’assistenza 24 ore su 24 da parte di personale specializzato e la somministrazione di prodotti naturali (vitamine e “calmanti” a base di calcio e magnesio), che aiutano a superare i sintomi, fisici e mentali, dell’astinenza da metadone.
- La seconda fase si basa su un esatto programma di attività fisica e sudorazione in specifiche saune, coadiuvato da un’adeguata reintegrazione vitaminica, grazie al quale si eliminano dall’organismo tutti i residui di metadone, droga ed altre sostanze tossiche.
- La terza fase, invece, consente di individuare e risolvere le motivazioni alla base della tossicodipendenza. Attraverso dei seminari formativi sull’etica e la responsabilità, inoltre, si apprendono gli strumenti necessari per affrontare e superare i problemi della vita in modo lucido e razionale, senza avvertire più il bisogno di ricorrere ad alcuna sostanza stupefacente.
- Vuoi Sapere Come Disintossicarsi dal Metadone?
- Vuoi Aiutare un Tuo Caro a Smettere di Usare Metadone?
Grazie ai risultati conseguiti nel corso degli anni ed ai migliaia di casi risolti, il Centro Narconon Gabbiano è considerato uno dei migliori centri di recupero per tossicodipendenti in Italia, nonchè un punto di riferimento da tutti coloro che operano nel settore del recupero dalle tossicodipendenze.