Le richieste di informazioni su come uscire dalla dipendenza da metadone sono in costante aumento proprio perchè, chi è costretto a convivere con questo problema, vuole trovare il modo di eliminare questa sostanza da ogni aspetto della propria vita.
Il Centro di Recupero Tossicodipendenti Narconon Gabbiano, attivo dal 1988, permette una disintossicazione da metadone completamente naturale senza avvalersi, quindi, del ricorso a farmaci, psicofarmaci o sostitutivi, ed è in grado di risolvere tutti i fattori, fisici e mentali, responsabili della tossicodipendenza.
- Vuoi Sapere Come Uscire dalla Dipendenza da Metadone?
- Vuoi Aiutare un Tuo Caro a Smettere di Usare Metadone?
Uscire dalla Dipendenza da Metadone: un Supporto Efficace
Per riuscire a smettere di usare metadone in modo definitivo non è sufficiente ridurne gradualmente la quantità assunta e resistere al desiderio di ricominciare a farne uso, perchè agire in questo modo significa prendere in considerazione solamente l’uso di droga in sè, tralasciando completamente quei meccanismi mentali che non possono essere controllati facendo affidamento alla sola forza di volontà.
Proprio per questo motivo, il programma di disintossicazione da metadone che si svolge al Centro Narconon Gabbiano è stato appositamente studiato per risolvere quel senso di malessere che impedisce alla persona di condurre un’esistenza serena, a tal punto da “spingerla” a fare uso di una sostanza stupefacente nel tentativo di potersi sentire “meglio“.
Il Programma Narconon
Il Programma Narconon è suddiviso in tre specifiche fasi che, agendo in modo mirato su ogni singolo caso, permettono di risolvere tutti i fattori implicati nella tossicodipendenza, sia da un punto di vista fisico che psicologico.
- Attraverso la Prima Fase, grazie ad un’assistenza 24 ore su 24 da parte di personale specializzato e la somministrazione di vitamine e calmanti naturali, a base di calcio e magnesio, la persona supera tutti i sintomi dell’astinenza da metadone.
- Durante la Seconda Fase, per mezzo di un esatto regime di attività fisica, reintegrazione vitaminica e sudorazione indotta in specifiche saune, la persona ripulisce completamente il corpo da tutti i residui di metadone, droga ed altre sostanze tossiche, sperimentando così una grande ripresa psicofisica.
- Infine, nella Terza Fase, la persona individua e risolve le motivazioni di base della sua tossicodipendenza. Inoltre, attraverso dei seminari formativi di miglioramento personale, basati sull’etica e la responsabilità, acquisisce gli strumenti necessari per affrontare e superare le difficoltà della vita, senza dover più ricorrere a nessun tipo di sostanza stupefacente.
- Vuoi Sapere Come Uscire dalla Dipendenza da Metadone?
- Vuoi Aiutare un Tuo Caro a Smettere di Usare Metadone?
Grazie ai risultati conseguiti nel corso degli anni ed ai migliaia di casi risolti, il Centro Narconon Gabbiano è considerato uno dei migliori centri di recupero per tossicodipendenti in Italia, nonchè un punto di riferimento da tutti coloro che operano nel settore del recupero dalle tossicodipendenze.