Sempre più persone si chiedono come uscire dalla dipendenza da metanfetamina, proprio perchè hanno a che fare con una droga che, inaspettatamente, è in grado di condizionare ampiamente la vita di chi la usa.
Per riuscire a smettere di usare metanfetamina bisogna prendere consapevolezza del fatto che è necessario rompere tutti i legami, fisici e mentali, che vincolano la persona all’uso di questa droga.
Per risolvere questo tipo di tossicodipendenza, non bisogna fare affidamento a metodi improvvisati, ma bensì è necessario far riferimento a dei professionisti ed intraprendere un programma di recupero.
Il Centro di Recupero Tossicodipendenti Narconon Gabbiano, attivo dal 1988, è specializzato in un metodo che permette di risolvere tutti gli aspetti implicati nella dipendenza da metanfetamina, liberando la persona dall’influenza che la droga esercita sulla sua vita.
- Vuoi Sapere Come Uscire dalla Dipendenza da Metanfetamina?
- Vuoi Aiutare un Tuo Caro a Smettere di Usare Metanfetamina?
Uscire dalla Dipendenza da Metanfetamina: un Supporto Efficace
Nonostante i danni che crea la metanfetamina siano più che evidenti, molte persone sono convinte che per riuscire a liberarsene basti semplicemente astenersi dal farne uso e far passare più tempo possibile per ritenersi al sicuro da eventuali ricadute future.
Agire in questo modo, però, vuol dire mettere l’attenzione solamente sull’uso di droga in sè, tralasciando però le reali cause che sono alla base della tossicodipendenza.
Proprio per questo motivo è necessario intraprendere un percorso di disintossicazione da metanfetamina che, in modo mirato, vada a risolvere tutti gli aspetti coinvolti nella tossicodipendenza.
Il Programma Narconon
Il Programma Narconon è suddiviso in tre specifiche fasi che, agendo in modo mirato su ogni singolo caso, permettono di risolvere tutti i fattori implicati nella tossicodipendenza, sia da un punto di vista fisico che psicologico.
- Attraverso la Prima Fase, grazie ad un’assistenza 24 ore su 24 da parte di personale specializzato e la somministrazione di vitamine e calmanti naturali, a base di calcio e magnesio, la persona supera tutti i sintomi dell’astinenza da metanfetamina.
- Durante la Seconda Fase, per mezzo di un esatto regime di attività fisica, reintegrazione vitaminica e sudorazione indotta in specifiche saune, la persona ripulisce completamente il corpo da tutti i residui di droga ed altre sostanze tossiche, sperimentando così una grande ripresa psicofisica.
- Infine, nella Terza Fase, la persona individua e risolve le motivazioni di base della sua tossicodipendenza. Inoltre, attraverso dei seminari formativi di miglioramento personale, basati sull’etica e la responsabilità, acquisisce gli strumenti necessari per affrontare e superare le difficoltà della vita, senza dover più ricorrere a nessun tipo di sostanza stupefacente.
- Vuoi Sapere Come Uscire dalla Dipendenza da Metanfetamina?
- Vuoi Aiutare un Tuo Caro a Smettere di Usare Metanfetamina?
Grazie ai risultati conseguiti nel corso degli anni ed ai migliaia di casi risolti, il Centro Narconon Gabbiano è considerato uno dei migliori centri di recupero per tossicodipendenti in Italia, nonchè un punto di riferimento da tutti coloro che operano nel settore del recupero dalle tossicodipendenze.