La Comunità per Disintossicarsi dall’Eroina Narconon Gabbiano è attiva dal 1988 e, nel corso degli anni, ha aiutato migliaia di persone a smettere di usare eroina in maniera definitiva.
La Comunità Narconon Gabbiano si avvale di un particolare metodo di disintossicazione e riabilitazione in grado di risolvere tutti i fattori implicati nella dipendenza da eroina, sia da un punto di vista fisico che psicologico.
Si tratta di un approccio completamente “drug-free” che non prevede, quindi, la somministrazione di farmaci, psicofarmaci e sostitutivi.
- Vuoi Sapere Come Uscire dalla Dipendenza da Eroina?
- Vuoi Aiutare un tuo Caro a Smettere di Usare Eroina?
Disintossicarsi dall’Eroina
Uno dei principali ostacoli che incontra una persona quando vuole disintossicarsi dall’eroina è legata all’errata credenza che sia sufficiente astenersi dal farne uso per ritenersi al sicuro da future ricadute, ma, purtroppo, molte persone ricadono nell’uso di questa sostanza anche a distanza di molto tempo dall’ultima assunzione.
Infatti, per una corretta disintossicazione da eroina, non basta mettere l’attenzione esclusivamente sull’uso di droga in sè, ma bensì è necessario andare ad agire su quei meccanismi psicologici che tengono la persona vincolata a qusta droga.
La Comunità Narconon Gabbiano, proprio per questo motivo, adotta un efficace metodo in grado di risolvere tutti i fattori implicati nella dipendenza da eroina.
Il Programma Narconon
Il Programma Narconon è suddiviso in tre differenti fasi, grazie alle quali la persona riesce a superare tutti gli ostacoli che impediscono un recupero efficace dalla dipendenza da eroina.
- Attraverso la Prima Fase, grazie ad un’assistenza 24 ore su 24 da parte di personale specializzato e la somministrazione di vitamine e calmanti naturali, a base di calcio e magnesio, la persona supera tutti i sintomi dell’astinenza da eroina.
- Durante la Seconda Fase, per mezzo di un esatto regime di attività fisica, reintegrazione vitaminica e sudorazione indotta in specifiche saune, la persona ripulisce completamente il corpo da tutti i residui di eroina ed altre sostanze tossiche, sperimentando così una grande ripresa psicofisica.
- Infine, nella Terza Fase, la persona individua e risolve le motivazioni di base della sua tossicodipendenza. Inoltre, attraverso dei seminari formativi di miglioramento personale, basati sull’etica e la responsabilità, acquisisce gli strumenti necessari per affrontare e superare le difficoltà della vita, senza dover mai più far uso di nessun tipo di sostanza stupefacente.
- Vuoi Sapere Come Uscire dalla Dipendenza da Eroina?
- Vuoi Aiutare un tuo Caro a Smettere di Usare Eroina?
Grazie ai risultati conseguiti nel corso degli anni ed ai migliaia di casi risolti, la Comunità Narconon Gabbiano è considerata una delle più importanti comunità per tossicodipendenti in Italia ed un punto di riferimento da tutti coloro che operano nel settore del recupero dalle tossicodipendenze.