Centro per Tossicodipendenti Viterbo

Centro per Tossicodipendenti ViterboIl Centro per Tossicodipendenti Narconon Gabbiano, attivo dal 1988, opera ed interviene anche a Viterbo dove, nel corso degli anni, ha aiutato migliaia di persone a risolvere definitivamente un problema di tossicodipendenza.

Il Centro Narconon Gabbiano è specializzato nella disintossicazione e riabilitazione dalla dipendenza da droghe e si avvale di un metodo grazie al quale si riescono a spezzare tutti i meccanismi, fisici e mentali, responsabili della tossicodipendenza.

La città di Viterbo è sempre stata, fin dalla sua fondazione in epoca etrusca, un perno di fondamentale importanza nell’economia della zona, grazie alla sua posizione strategica.

Nel centro storico di Viterbo si trova l’antico nucleo urbano, perfettamente conservato, racchiuso nella cinta muraria, mentre la parte moderna della città è situata a ridosso dell’antica cortina difensiva. Tale disposizione, crea una perfetta armonia tra passato e presente che rende questa città unica nel suo genere.

Nel corso degli ultimi anni, però, le istituzioni di Viterbo si stanno ritrovando a dover contrastare un grosso problema sociale, ovvero la tossicodipendenza, che sta causando gravissimi danni a tutti coloro che fanno uso di droga e sta minando la serenità di moltissime famiglie.

Per questo motivo bisogna fare un’adeguata opera di prevenzione, finalizzata a limitare il diffondersi di questo fenomeno, ma è altresì necessario intervenire in modo adeguato per aiutare subito tutte le persone che sono cadute nella trappola della tossicodipendenza.

  • Cerchi un Centro per Tossicodipendenti a Viterbo?
  • Vuoi Risolvere un Problema di Tossicodipendenza?

 

Il Centro per Tossicodipendenti Narconon Gabbiano adotta un programma di recupero basato su un metodo drug-free, ovvero non prevede la somministrazione di farmaci, psicofarmaci o sostitutivi, onde evitare che possa subentrare un’ulteriore dipendenza ancor più difficile da sconfiggere.

Il Programma Narconon è suddiviso in tre fasi e permette di risolvere tutti i fattori, fisici e mentali, implicati nella tossicodipendenza.

  • La prima fase consiste in un’assistenza 24 ore su 24 da parte di personale specializzato e la somministrazione di vitamine e calmanti naturali (a base di calcio e magnesio), che aiutano a superare tutti i sintomi, fisici e mentali, dell’astinenza da droga.
  • La seconda fase si basa su un esatto programma di attività fisica e sudorazione in specifiche saune, coadiuvate da un’adeguata reintegrazione vitaminica, che permettono la completa eliminazione dall’organismo di tutti i residui di droga ed altre sostanze tossiche.
  • La terza fase, invece, consente di individuare e risolvere i motivi che hanno indotto una persona a far uso di droga e che, col passare del tempo, hanno portato all’insorgere della tossicodipendenza. Inoltre, attraverso dei seminari formativi sull’etica e la responsabilità, si apprendono gli strumenti necessari per affrontare e superare i problemi della vita in modo lucido e razionale.
  • Cerchi un Centro per Tossicodipendenti a Viterbo?
  • Vuoi Risolvere un Problema di Tossicodipendenza?

 
Grazie ai risultati conseguiti, alla professionalità dei suoi operatori ed all’alta percentuale di successo sui casi trattati, il Centro Narconon Gabbiano è considerato non solo uno dei migliori centri per tossicodipendenti in Italia, ma anche un punto di riferimento per tutti coloro che operano nel settore della riabilitazione dalle tossicodipendenze.

Mettiti Subito in Contatto con gli Operatori del Centro Narconon Gabbiano,
Sapranno Offrirti la Miglior Soluzione Possibile al Tuo Problema